Sono Graziella Salituri, Master Coach, con particolare sensibilità verso le aree del Life, Career and Health Coaching.

Fin da giovane ho coltivato una passione per le attività teatrali affinando  le mie doti di Comunicazione e sviluppando, dopo una lunga esperienza pratica, la capacità di considerare le difficoltà personali e sociali da altre prospettive, più positive, concrete e risolutive.

Dopo essermi laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, ho intrapreso la professione di Avvocato, che ho esercitato secondo i criteri della formazione giuridica ricevuta,  senza mai perdere di vista la centralità dell'essere umano. Ho sempre considerato le persone nella loro interezza, con tutte le loro esigenze e peculiarità.  Durante la mia attività di studio e pratica, l'arte della Negoziazione è diventata una competenza chiave, che mi ha consentito di comprendere e gestire dinamiche complesse sia sul piano personale che professionale.

Spinta dalla costante curiosità verso il mondo della Comunicazione, ho seguito Corsi e Seminari di Programmazione Neuro-Linguistica ottenendo la certificazione, dall’American Board of NLP, di Master Practitioner.  Mediante questa  disciplina ho affinato la percettività soprattutto verso i comportamenti non verbali e l’interpretazione del linguaggio del corpo, migliorando la qualità dell’ascolto empatico quale strumento di cambiamento potente nella relazione con se stessi e con gli altri. 

L'incontro con il Brain Gym® mi ha offerto l'opportunità di esplorare in profondità la connessione tra il movimento intenzionale e lo sviluppo cognitivo. La semplicità e l'efficacia delle tecniche mi hanno motivato ad utilizzare lo strumento in qualità di  Facilitatrice certificata di Brain Gym®, per  agevolare un equilibrio integrato  tra corpo, cuore e mente.

Nel ruolo di Formatrice, ho portato il metodo del Coaching in diversi contesti: privati, aziendali e scolastici.

Collaboro con diverse associazioni per promuovere il benessere fisico, mentale ed emozionale nei luoghi di lavoro,  applicando il Coaching integrato alla Comunicazione Efficace ed alle regole dell’Intelligenza Emotiva, nell’ottica di migliorare le condizioni di Autostima, sviluppare il Self Empowerment e l’Autoefficacia.

Ho una concezione interpretativa della vita positiva, fondata sulla consapevolezza e sul desiderio di contribuire a realizzare, per me stessa e per gli altri, un’evoluzione personale funzionale alla realizzazione delle più importanti e sane aspirazioni.